MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIAT 355 C: motore, friz. centrale, cambio, idraulica, elettricità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da E355 Visualizza messaggio
    Il 355C monta la pompetta AC esterna fino al n. di motore 228698,ed è stata soppressa dal n.228699,per cui lo spurgo si fa facendo girare il motore tramite il motorino d'avviamento.
    Si ma si puo sempre rimettere quella a stantuffo manuale, come ha subito fatto il primo meccanico che ha messo mano sul mio trattore che ha lo stesso motore 2 cilindri.

Commenta

• sto cercando un pompista che conosca sto benedetto motore in zona sembra nessuno l'abbia mai visto...comunque il serbatoio è piu in alto del motore

Commenta

• Buongiorno a tutti
        Approfitto nuovamente della vostra gentilezza,
        Si è rotta la cinghia dell'alternatore del mio 355,
        Per sostituirla è necessario un meccanico o con un po' di
        Manualità si può fare? Basta allentare la staffa del' alternatore ?
        Grazie
        Flavio

Commenta

• si allenta l'alternatore reclinandolo verso il monoblocco, si inserisce la nuova sfruttando l'apposito intaglio nel convogliatore, si calza sulle gole delle pulegge, si tira e il gioco è fatto

Commenta

• Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
            si allenta l'alternatore reclinandolo verso il monoblocco, si inserisce la nuova sfruttando l'apposito intaglio nel convogliatore, si calza sulle gole delle pulegge, si tira e il gioco è fatto
            Non vorrei che fosse un'epidemia,perchè ieri si è rotta anche al mio 355 la cinghia,e non avendo riferimenti è stato un problema sostituirla,alla fine mi hanno dato una 10A114C ma è comunque più corta rispetto a quella originale.

Commenta

Non vorrei che fosse un'epidemia,perchè ieri si è rotta anche al mio 355 la cinghia,e non avendo riferimenti è stato un problema sostituirla,alla fine mi hanno dato una 10A114C ma è comunque più corta rispetto a quella originale.
              A parte il ritardo il codice dovrebbe essere 4796327

Commenta

• Salve,
                mio padre ha un fiat 355c che sta mostrando da questo inverno qualche preoccupante problema: con fresa o vanga sotto sforzo la frizione tende a scivolare (cingoli e presa di forza si fermano), ed anche se si prova a far salite il cingolato con marce "alte" tipo la 4°. Tenendo spinta la leva di innesto le cose vanno discretamente. Da notare che a volte la leva di innesto tende a "sganciare" tornando indietro. Visto che non ne so nulla in merito, cosa potrebbe essere? Se dovessi essere costretto a sostituire il disco frizione....quanto costerebbe al mio vecchio?
                Grazie.

Commenta

• Se non l'avete già bruciata, va assolutamente registrata. LA frizione deve richiedere un discreto sforzo per azionarla e deve sentirsi distintamente la resistenza da vincere del punto morto
                  Dallo sportello inferiore si accede al registro, va fatto ruotare in modo che il fermo che si incastra nel rocchetto si sposti in un paio di intagli successivi..

Commenta

• Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
                    Se non l'avete già bruciata, va assolutamente registrata. LA frizione deve richiedere un discreto sforzo per azionarla e deve sentirsi distintamente la resistenza da vincere del punto morto
                    Dallo sportello inferiore si accede al registro, va fatto ruotare in modo che il fermo che si incastra nel rocchetto si sposti in un paio di intagli successivi..

grazie per la risposta, anche se il principio è stato terrificante ("Se non l'avete già bruciata"). Non capendo cosa tu intendessi per sportello inferiore, son andato a cercarmi sul web un manuale del 355c ed ho capito che parlavi proprio di un accesso sotto al cingolato..un po' scomodo ma sempre meglio che smontare serbatoio e lamiere varie per accedere da sopra.
                    Ultima curiosità: semmai si renda necessario la sostituzione del disco frizione, questo potrà essere estratto senza dover "scoppiare" motore dal cambio? Chiedo questo perchè non ho ben capito dal manuale se accedendo da sopra si possa estrarre tutto il blocco frizione per sostituire il disco.
                    P.S. spero che non ci sia ancora il vecchio disco in agglomerato di amianto..

Grazie ancora comunque

Commenta

• Originalmente inviato da 0sv4ld0 Visualizza messaggio
                      grazie per la risposta, anche se il principio è stato terrificante ("Se non l'avete già bruciata"). Non capendo cosa tu intendessi per sportello inferiore, son andato a cercarmi sul web un manuale del 355c ed ho capito che parlavi proprio di un accesso sotto al cingolato..un po' scomodo ma sempre meglio che smontare serbatoio e lamiere varie per accedere da sopra.
                      Ultima curiosità: semmai si renda necessario la sostituzione del disco frizione, questo potrà essere estratto senza dover "scoppiare" motore dal cambio? Chiedo questo perchè non ho ben capito dal manuale se accedendo da sopra si possa estrarre tutto il blocco frizione per sostituire il disco.
                      P.S. spero che non ci sia ancora il vecchio disco in agglomerato di amianto..

Grazie ancora comunque
                      Hai trovato lo stesso manuale che Engineman aveva postato nel messaggio # 269 del 17 giugno.
                      In questa serie di trattori sono presenti due sportellini uno sotto facilmente accedibile ed un altro superiore,dopo aver smontato il serbatoio.
                      Per lavorare alla frizione,accedendo dal di sotto,è inevitabile che arrivi negli occhi la polvere della frizione accumulata in quel vano,per evitarlo è consigliabile effettuare prima un lavaggio con prodotti diluenti.
                      Mentre la registrazione si effettua dallo sportello inferiore,la sostituzione va fatta dallo sportello superiore; tuttavia operatori esperti riescono a farlo anche dal di sotto.

Commenta

Hai trovato lo stesso manuale che Engineman aveva postato nel messaggio # 269 del 17 giugno.
                        In questa serie di trattori sono presenti due sportellini uno sotto facilmente accedibile ed un altro superiore,dopo aver smontato il serbatoio.
                        Per lavorare alla frizione,accedendo dal di sotto,è inevitabile che arrivi negli occhi la polvere della frizione accumulata in quel vano,per evitarlo è consigliabile effettuare prima un lavaggio con prodotti diluenti.
                        Mentre la registrazione si effettua dallo sportello inferiore,la sostituzione va fatta dallo sportello superiore; tuttavia operatori esperti riescono a farlo anche dal di sotto.
                        allora, se dovesse essere necessario, spero di trovare quell'operatore esperto .
                        Sì, il manuale è proprio quello, peccato non averlo notato prima.
                        Grazie per il supporto.

Commenta

Caricamento...
                        X